Il valore di una scuola di scrittura sta anche nei romanzi che riescono a finire in libreria. La scuola Palomar, in pochi anni, è diventata in Italia la scuola di scrittura con il maggior numero di corsisti che hanno ottenuto un contratto editoriale.
Anche se il primo motivo per frequentare la Palomar deve essere quello di imparare come si scrive un buon romanzo, a prescindere dalla pubblicazione, negli anni molti romanzi scritti alla Palomar sono finiti in libreria, pubblicati quasi tutti per importanti gruppi editoriali e alcuni per editori indipendenti.
Che tu frequenti il Master in Tecniche della narrazione, dove scriverai il tuo romanzo insieme a noi, o uno degli altri percorsi della scuola, se produrrai qualcosa di veramente buono noi lo proporremo all’Agenzia Letteraria Vicki Satlow e agli editori, e lo faremo con convinzione. Non vogliamo sostituirci, in ogni caso, al ruolo dell’agente: molti dei nostri corsisti hanno pubblicato i loro romanzi anche seguendo percorsi e contatti indipendenti dalla scuola, o hanno pubblicato dopo aver vinto prestigiosi premi, come il Calvino o IoScrittore. Perché ciò che sta alla base di un buon percorso editoriale, alla fine, è avere tra le mani un ottimo romanzo da proporre.